domenica 27 aprile 2008

Federer: contro Rafa ho giocato bene ma non è bastato


"Penso di aver giocato bene. Non è stato bello per me venir raggiunto, nel secondo set, dopo aver fatto quattro ottimi giochi ed essermi portato in vantaggio sul 4-0. Ho lasciato che Nadal rientrasse in partita e lui è riuscito a recuperare. Di sicuro non ho giocato al meglio in quei momenti. Ma è dura contro Rafa e alla fine ha meritato di vincere, perchè è un grandissimo giocatore sulla terra battuta. Sinceramente per me questa è stata comunque una settimana positiva: mi sono salvato a stento dall'eliminazione nel primo turno, e poi ho battuto grandi giocatori fino ad arrivare alla finale. Oggi ho cercato di fare pressione su Rafa. Sentivo di poter vincere, se avessi giocato al meglio. E penso di non aver avuto questo sensazione l'anno scorso qui a Monaco. Tutte le volte che oggi sono stato breakkato, certo, non era questo che speravo, ma almeno sono anche stato capace di breakkarlo a mia volta in diverse occasioni, e questo è l'aspetto positivo. Forse il mio gioco d'attacco non ha funzionato bene come era accaduto in passato contro di lui". Sono state queste le dichiarazioni di Federer nella conferenza stampa del dopo-partita a Monte-Carlo.


| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page