domenica 27 aprile 2008

Rafa Nadal racconta la sua impresa a Monte-Carlo


Un momento speciale. Così Rafa Nadal definisce la quarta vittoria consecutiva del Masters Series di Monte-Carlo, con il successo in finale contro il numero uno del mondo Roger Federer. "Ho giocato tutti i tornei molto bene quest'anno" racconta dopo la partita, vinta 7-5 7-5 contro l'elvetico. "Ma non sono mai riuscito a giocare bene l'ultimo match dei tornei: ho perso in Australia, a Indian Wells, a Miami... Così vincere per me oggi, per la quarta volta di fila, qui al Country Club, è un'esperienza molto, molto speciale. Probabilmente questo è uno dei più bei tornei del mondo". Com'è stato quando eri sotto 0-4 nel secondo set? "Ho pensato che potevo perdere il set, ma anche di provare a perderlo non troppo male, che so, 6-2, per andare al terzo set con un buon feeling. E allora ho provato a lottare su ogni punto perchè Roger stava giocando molto bene e io giocavo un po' dietro la linea di fondo, un metro indietro. Così lui teneva il controllo del campo, del punto, sempre, in quel momento del match. Dovevo andare un po' dentro il campo e provare a lottare per conquistare ogni punto". A quanto pare, è stata la strategia giusta.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page