lunedì 26 maggio 2008

Bolelli? Un giocatore che vale
Parola di Roger Federer


Ottimo debutto per Simone Bolelli al Roland Garros: gli bastano tre set per mettere fuori gioco la testa di serie numero 17 Marcos Baghdatis. E riesce a meritarsi anche l'elogio di Roger Federer, che dice: "Bolelli non mi sorprende. E' un giocatore di qualità. E' molto dotato, gioca il rovescio a una mano, si muove bene e credo sia cresciuto su questa superficie. Mi sono allenato con lui qualche tempo fa e ho notato le sue doti. In quel periodo, però, mi chiedevo se avesse anche le qualità mentali. Adesso penso che possa tener testa ai migliori, la terra rossa è la sua superficie ideale. Insomma, non mi sorprende. Non so quale sarà la sua classifica: tra i primi 10, 20 o 30. Non so dirlo con precisione e non so quanti anni abbia, ma so che gioca bene". Anche lui, Simone, esce dal campo più che soddisfatto. "Da molte settimane gioco un tennis di qualità. Ho fiducia nei miei mezzi. Ho giocato bene, anticipavo sempre Baghdatis e ho quasi sempre comandato il gioco, costringendolo spesso a stare fuori dal campo". Adesso Simone affronterà Juan Martin Del Potro, numero 68 dell'Atp. "Dovrò essere aggressivo e farlo correre molto se voglio vincere", ha detto Simone. Ora le partite sono interrotte dalla pioggia. Se il tempo migliorerà, stasera scenderanno in campo Nadal e il brasiliano Bellucci e Andreas Seppi contro Mario Ancic. Intanto ha vinto senza problemi contro Querrey il numero uno mondiale (6-4 6-4 6-3), mentre Robredo è arrivato al quarto set contro Coria (5-7 6-4 6-1 6-4). Federer ha detto che in campo era nervoso, sentiva la pressione e temeva i problemi che sempre il primo turno può causare anche ai grandi, per le difficoltà di abituarsi all'ambiente e alla superficie. Man mano che i set procedevano, Roger ha detto però di aver acquisito più confidenza, giocando sempre meglio.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page