martedì 27 maggio 2008

Dopo il ritiro Gasquet promette:
"A Wimbledon ci sarò"


Ma cosa sta succedendo a Richard Gasquet, uno dei giocatori di tennis più ricchi di talento del circuito? Dopo aver partecipato al Masters di Shanghai, il francese sembra stia attraversando un periodo davvero cupo della sua carriera tennistica. Dopo aver deciso di ritirarsi dalla competizione parigina, Richard ha incontrato i giornalisti a Parigi per spiegare il suo gesto. Ha detto di aver fatto del suo meglio per scendere in campo. "Ho preso anti-infiammatori e altri medicinali, ma avevo un problema al ginocchio. Non potevo proprio giocare e per questo motivo sono molto triste. Ma sarò a Wimbledon. Sabato, dopo l'allenamento, andava tutto bene. Mi ero allenato bene, sentivo bene la palla, giocavo bene, era tutto ok. Tutto è cominciato la sera, quando ho sentito male al ginocchio mentre stavo camminando. Non gli ho dato molta importanza e la domenica mattina, al risveglio, ho sentito un forte dolore. Potevo a malapena appoggiare il piede a terra. E sono due giorni che dura questa situazione. Ho tentato di aspettare il più possibile, ho chiesto di giocare martedì, ma mi è stato risposto di no. Avevo molto dolore. Mi sono detto che giocare 24 ore dopo sarebbe stato troppo duro. Ho tentato di tutto tra medicinali e anti-infiammatori ma non è servito a niente. Non potevo correre". Il medico ha detto di aver visitato Richard. Aveva il ginocchio bloccato, non lo poteva piegare e sentiva dolore. Ha preso anti-infiammatori, ma non è servito a niente. Dagli esami è risultato che aveva una ciste a un legamento. Una patologia abbastanza frequente, ha detto il medico, che gli impedisce il movimento della flessione. Nulla di grave. Il problema va risolto, poi Richard potrà tornare in fretta a giocare. E sulle brutte prestazioni di questa stagione? Gasquet ha replicato che l'anno era cominciato bene in Australia. "Le sei settimane negli Stati Uniti sono state difficili. Non ho giocato bene. A Monte-Carlo ho avuto mal di schiena e non potevo allenarmi. Non mi metterò certo a lamentarmi della sfortuna. Voglio ricominciare. Sono sicuro che qui non potevo giocare, ma il mio obiettivo sarà esserci a Wimbledon. E quando i risultati torneranno, dimenticherò in fretta queste sconfitte e questi infortuni". Mentalmente Richard assicura di esserci. Sono solo problemi fisici da curare e risolvere. "Le mie ambizioni restano alte. Bisogna solo che il ginocchio riparta".

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page