mercoledì 4 giugno 2008

Djokovic: impressionante Rafa
Ma venerdì gioco per vincere


Impressionante. Questa la parola con cui Novak Djokovic ha definito il gioco del suo prossimo avversario Nadal al termine della sua partita contro Gulbis. "Quando sono tornato negli spogliatoi a fine partita ho visto che Rafa era 6-1 6-1 5-1" racconta ai giornalisti nella conferenza stampa dopo la partita "e ho detto al mio coach: vai a vedere almeno un gioco! Perchè forse gli capiterà di fare uno o due brutti colpi. No, è certamente impressionante e gioca sempre meglio. Quest'anno ha migliorato ancora il suo servizio, soprattutto sulla terra. Unisce una grande forza fisica e una grande capacità di aspettare, e questo dà risultati impressionanti su questa superficie. Ma io non voglio andare là fuori in semi e provare a fare del mio meglio. No, io non voglio fare questo. Io voglio vincere, e penso di avere le qualità giuste e di avere le mie chance. Certo, lui è il favorito e per questo chapeau. Ma è soltanto con un atteggiamento positivo per la partita che potrò ottenere un risultato positivo". Farai un gioco più aggressivo di quello di Amburgo, come a inizio match quando stavi per vincere? "Quello di Amburgo era stato davvero un buon match per me. Sono stato molto sfortunato. Certo, potrebbe succedere ancora che io sia così sfortunato sui break point e nei momenti importanti, che le mie palle vadano tutte a rete, che io faccia tanti errori. Ma se giocherò in quel modo, e se riuscirò a continuare con quel tipo di gioco, con aggressività, tenendo alto il livello come a inizio match, allora avrò le mie chance". E' la sfida delle sfide quella di affrontare Nadal sulla terra battuta? "Sì. In questo periodo sì, con lui che è il dominatore assoluto del rosso da due anni, con lui che non ha mai perso un solo match sul Centrale del Roland Garros, tutto questo gioca a suo favore. Ma per me è una grande sfida. Io sono il numero 3 e gioco contro il detentore del titolo. Ma le cose sono cambiate dall'anno scorso. E sulla terra ho sviluppato delle qualità nel mio gioco, ho sviluppato una grande varietà di colpi e spero che potrò utilizzarli contro di lui". Sei in una buona condizione fisica? "Sì, credo di essere nella mia miglior forma. Comunque, ho molta fiducia. Ho vinto molto quest'anno e mi avvicino a grandi partite con uno spirito e una condizione fisica completamente diversi dagli anni passati. Sarà un elemento chiave delle mie prossime partite. Sono in grande forma fisica e per di più adesso ho due giorni di riposo per recuperare".

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page