domenica 8 giugno 2008

Rafa Nadal, il favorito:
"Sarà comunque dura"


Contento di come ha giocato, felice dei miglioramenti. Ma ben cosciente che ogni partita è a sè, ogni match richiede il massimo impegno. Andrà in campo con questo spirito oggi Rafael Nadal contro Roger Federer, sul Centrale del Roland Garros. Infatti, dopo la semi contro Djokovic, alla domanda se fosse soddisfatto del suo livello di gioco durante il torneo, ha risposto: "Sì, sono stato molto felice di come ho giocato, miglioro giorno dopo giorno ed è importante salire in potenza tutti i giorni, ma non so che cosa succederà adesso. In ogni caso, farò del mio meglio. Ogni match è diverso". Sembrerebbe che Roger Federer stia cambiando tattica. E che faccia più incursioni a rete. Cosa ti aspetti in questo senso dalla finale? "Non so che cosa farà. Quando si gioca contro Roger, ci si può immaginare qualsiasi cosa, perchè ha una serie di colpi incredibili, ha tutti i colpi. Lui ne può fare uno qualsiasi in ogni momento. Mi aspetto un match duro. So che bisogna dare prova di aggressività". Ha detto che ha guardato il tuo match. Tu hai guardato il suo? "Sì, ho guardato un po' del suo match". Bjorn Borg ha detto che Roger Federer aveva cambiato il suo modo di giocare dall'anno scorso. Pensi che abbia modificato la sua tattica? "E' a lui che bisogna fare la domanda, io non ne so niente. Io non mi concentro su Roger. E' difficile rispondere a questa domanda, sapere se abbia cambiato gioco. Penso che sia difficile cambiare molte cose. Stiamo parlando del numero 1, che è in testa da quattro anni. E' un giocatore che è quasi perfetto. E' difficile che cambi le cose".

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page