domenica 28 settembre 2008

Bangkok: per Tsonga grande rivincita contro Djokovic


A distanza di otto mesi Jo-Wilfried Tsonga si è preso la sua rivincita. All'inizio di quest'anno era riuscito a fare il colpaccio arrivando, da outsider semi-sconosciuto, fino alla finale degli Australian Open, dopo essersi sbarazzato perfino di Rafa Nadal in semi. Ma all'ultimo round Novak Djokovic aveva fermato la sua corsa costringendolo alla resa in quattro set, facendo suo il primo e finora unico Slam, quello di Melbourne. Adesso, sempre sul veloce, al torneo di Bangkok, il francese, che dopo quel successo si era un po' eclissato, mantenendosi stancamente a galla in classifica intorno ai top 20 del mondo, ha sconfitto in finale proprio il serbo. E in due set: 7-6 6-4, e catturando il suo primo titolo Atp in carriera. "Ho giocato un tennis incredibile contro Novak e questo risultato è un bellissimo sogno finalmente realizzato", ha detto Tsonga dopo aver vinto il trofeo. "Ho perso contro un grande giocatore", ha ammesso Djokovic. "Jo ha messo a frutto le sue occasioni e ha meritato di vincere questo titolo. Ho giocato un po' troppo in difesa. Devi saper sfruttare le tue opportunità e io non l'ho fatto. E' questione di fortuna perdere in finale e io ho perso contro un grande giocatore, quindi non ho rimpianti. Congratulazioni a Jo e al suo team per il primo titolo Atp. Sono sicuro che lo rivedremo spesso in futuro".

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

ecco i miei pronostici per Madrid:
Grenollers- Mathieu...64 36 64
Stepanek-Federer...63 57 64
Youzny-Nieminen 64 63
Berdick-Shuettler 63 46 62
Rochus-Cilic 75 67 76
Robredo-Seppi 76 36 62
Monfils-Fognini 76 63
Bolelli-Almagro 46 75 75
Darcis-Fish 26 76 64
Kolschereiber-Moya 46 63 62
Lopez-Montanes 76 61
Hanescu-Tursunov 63 63
Serra-Soderling 63 26 76
Simon-Andreev 75 16 62
Ginepri-Llodra 26 64 64

12 ottobre 2008 alle ore 22:00  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page