martedì 21 ottobre 2008

Murray vince Madrid: cominciare bene mi ha dato fiducia


Due grandi campioni hanno dato vita a una sfida spettacolare sul Centrale di Madrid. E alla fine il pronostico è stato rispettato: Andy Murray ha battuto Gilles Simon per 6-4 7-6. Adesso il francese è a ridosso del gruppetto di testa, e può addirittura sperare di arrivare a partecipare al Masters di Shanghai, dove l'ultimo a qualificarsi fino ad ora è stato il russo Nikolaj Davydenko. "Non mi aspettavo di vincere il torneo" ha detto lo scozzese a fine partita. "Stavo giocando davvero bene in allenamento. Ma ho cominciato bene il torneo e questo mi ha dato fiducia. Rimanere stabilmente tra i top 4? Sono ancora molto lontano dai primi tre, anche se ho giocato alla grande negli ultimi mesi. Questi ragazzi però sono stati incredibili negli ultimi due anni, molto solidi su qualsiasi superficie e per tutto l'anno. E' ridicolo che, con tutti i punti che ha raccolto, Djokovic sia il numero 3 nel mondo. A questi livelli avrebbe dovuto essere il numero 1, almeno in certi momenti. Per raggiungerli ho bisogno di lavorare ancora molto duramente". Il francese, a proposito delle possibilità di qualificarsi per partecipare alla Tennis Masters Cup, dice. "Sono abbastanza vicino dopo questa settimana. Ma non sarà facile perchè sono rimasti pochi tornei. Non puoi permetterti di fare errori, devi vincere, devi fare il meglio e questo significa battere ancora giocatori come Federer o Nadal. Insomma, non sarà facile. Farò del mio meglio, ci proverò e se giocherò a Shanghai sarà una buona cosa per me, ma non sarà comunque la fine del mondo. Andy non ha giocato la Masters Cup l'anno scorso e oggi è il numero 4 del mondo".


| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

il tennis italiano ha perso un ragazzo speciale, Federico Luzzi era riuscito a convincersi che nella vita come nello sport il talento alle volte non ti aiuta. Classe mista a grande umiltà, Nadal ha avuto tutto dal tennis, Federico poco o niente. Ciao e grazie per i bei momenti di gran tennis che ci hai comunque fatto vedere...

25 ottobre 2008 alle ore 21:42  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page