giovedì 13 novembre 2008

Azzurri, il tennis da serie A


di Marco Aceto

Dal 5 all’8 dicembre tutti i riflettori e le telecamere del tennis italiano saranno puntati sul Palazzo dello Sport di Bra, sede delle fasi finali del campionato italiano maschile e femminile a squadre di serie a1. Un grande avvenimento sportivo, che segue a livello nazionale solo la Coppa Davis, Fed Cup e gli Internazionali Bnl di Roma. Per l’occasione sono stati predisposti due campi da gioco “ad hoc”, collegati tra loro ma sufficientemente distanti da permettere di giocare in contemporanea senza alcun disturbo reciproco e, soprattutto equipaggiati con un fondo in “Greenset”, la stessa superficie sulla quale si sta giocando il “Masters Cup Atp” di Shanghai. Alle fasi conclusive del campionato italiano a squadre prenderanno parte le quattro formazioni maschili e le due femminili che avranno superato i gironi di qualificazione in corso di svolgimento, la cui conclusione sarà fissata dagli spareggi del 30 novembre.
La prima giornate di gare prenderà il via alle 13 di venerdì 5 dicembre, con la prima semifinale maschile, mentre la seconda semifinale sarà sabato 6 dicembre con inizio sempre alle ore 13. Domenica 7 dicembre, invece a partire dalle 10, scenderanno in campo le due formazioni femminili che si contenderanno il titolo nazionale 2008 sulla distanza di tre singoli e un doppio, più un eventuale doppio di spareggio. Lunedì, infine, sempre dalle ore 10, si affronteranno le due squadre finaliste maschili.
La manifestazione di inizio dicembre, in concomitanza della quale saranno attivati numerosi eventi collaterali volti a coinvolgere non solo gli appassionati, avrà anche l’onore di tenere a battesimo la prima diretta del nuovo canale satellitare monotematico della Federazione Italiana Tennis “Super Tennis” (piattaforma Sky – canale 224) che ha esordito lunedì 10 novembre.
I biglietti per le giornate finali del campionato italiano di tennis di A1 sono già disponibili in prevendita nei più importanti circoli della Federazione tennis di Cuneo e di Torino.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page