domenica 16 novembre 2008

Masters di Shanghai, il re
si chiama Novak Djokovic


10.58 - Vince Djokovic - E' stato solo un momento di smarrimento. Dopo la grande rimonta di Davydenko, Novak Djokovic è tornato a dominare. Sul 5 pari ha strappato di nuovo il servizio al russo, vincendo poi a zero il suo. E' lui il migliore.



10.47 - Colpi di scena a raffica - Riagguanta il pareggio, Nikolay Davydenko. E il match si riapre. Nole era andato a servire per vincere, ma il game era subito apparso incerto, con il russo che riesce a portarsi sul 15-40. A questo punto Djokovic spara uno dei suoi fantastici ace e arriva sul 30-40. Ma subito dopo butta via la possibilità di arrivare sul pari con un micidiale doppio fallo. Sta comincinando a perdere sicurezza? Come sempre, il tennis regala emozioni inimmaginabili.


10.40 - Nikolay non cede e annulla due match-point 5-3 per Djokovic, Davydenko al servizio, 15-40. Ha recuperato con la forza della disperazione, Nikolay, ormai a un soffio dalla sconfitta, per arrivare fino al 5-4. Un ace e una grandissima grinta sono state le carte vincenti in un game sofferto allo spasimo, che il russo è riuscito a conquistare per tentare la risalita. Ma adesso Nole serve per il match.

10.30 - Davydenko cerca di restare in corsa
Dopo il break subito nel terzo gioco del secondo set, Davydenko riesce a mantenere il suo servizio fino al 4-3 per Djokovic. Rispetto al primo parziale c'è senz'altro più equilibrio tra i due giocatori. Il russo è riuscito a chiudere il settimo gioco a suo favore, portandosi appunto sul 4-3, con uno splendido ace, il quarto dell'incontro. Si sta tornando a vedere il giocatore che ieri, in semifinale, è riuscito a eliminare Andy Murray. Ma la sicurezza di Djokovic, per di più con un break di vantaggio, sembra lasciare poco spazio alle ambizioni di recupero di Nikolay.

10.10 - Al terzo gioco, è già break- Non sta dominando con la prepotenza del primo set. Ma di certo Djokovic pare ancora il migliore in campo. Dopo una parvenza di reazione del russo in apertura di set, Nole è riuscito a prendersi un altro break, il terzo dell'incontro, portandosi poi sul 3-1 senza particolari difficoltà. Va al servizio Davydenko per cercare di risalire.


10.00 - Secondo set, Davydenko ci prova: 1-1-
Riesce a mettere in campo un gioco molto migliore, in apertura di secondo set, Nikolay Davydenko, dopo aver subito una disfatta in apertura di match. A meno di un'ora dall'avvio della partita, nel secondo parziale i due giocatori sono sull'1 pari. Ognuno ha mantenuto la battuta fino a questo momento. Davydenko mantiene il suo servizio nel gioco di apertura abbastanza agevolmente. Poi, su servizio di Djokovic, la ritrovata fiduciata è testimoniata da uno scambio spettacolare, con Davydenko che scende a rete e riesce a recuperare alla grande un passante dell'avversario, chiudendo con successo il punto. Poi però Nole recupera e tiene il gioco. Siamo 1 pari.


9.50 - Il primo set al serbo - Chiude in scioltezza il primo set, Novak Djokovic, distruggendo letteralmente il suo avversario Davydenko. Dopo aver subito due break, il russo è riuscito, anche se con gran fatica, a tenere un gioco sul suo servizio e a portarsi sul 5-1. Su servizio di Djokovic, sfruttando un momento di distrazione del serbo, Nikolay è arrivato sullo 0-30. Ma poi Nole è riemerso con prepotenza per chiudere alla grande il suo primo set. E' 6-1. Il secondo set riparte con Davydenko al servizio.

9.30 - Subito il break - Partenza fulminante per Novak Djokovic nella finale della Masters Cup di Shanghai, in cui il serbo sta affrontando il russo Nikolay Davydenko, giustiziere ieri in semifinale di Andy Murray per 7-5 6-2. Nole è già sul 3-0 a pochi minuti dall'inizio del match. Il break è arrivato nel secondo gioco del set, con un Djokovic che fino a questo momento è apparso assolutamente perfetto. Non ha sbagliato niente, ha messo in campo un gioco sicuro e aggressivo, e per Davydenko finora c'è stato ben poco da fare. Finale già ipotecata?

| supporto tecnico: Fuorimercato |

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page