martedì 11 novembre 2008

Niente Davis per Rafa


Rafael Nadal salterà anche la finale di Davis. La tendinite al ginocchio che lo aveva costretto al ritiro a Parigi si sta rivelando più grave del previsto e ha messo il mancino di Manacor fuori gioco. Stagione finita per lui, dunque. Adesso Rafa deve pensare solo a rimettere in sesto il ginocchio per affrontare al meglio gli impegni del 2009. A dare il verdetto sono stati gli esami medici di oggi a Barcellona, dove il numero 1 del tennis si è sottoposto a un'ecografia e una risonanza magnetica. Risultato: niente da fare, Rafa non è in condizioni di giocare. Una mazzata per lui, che alla finale di Coppa Davis contro l'Argentina ci teneva, eccome, e per la Spagna: senza di lui per Emilio Sanchez la strada è davvero durissima contro una squadra che schiera due tra i giocatori più in forma del momento: Juan Martin Del Potro e David Nalbandian. "Dopo un anno lungo e positivo, mi dispiace molto non essere in grado di competere per due grandi obiettivi della stagione, la Masters Cup di Shanghai e la finale di coppa Davis", dice Nadal in una dichiarazione alla stampa spagnola riportata dal sito ufficiale del tennista. "Sono momenti duri, ma io ho fatto tutto il possibile per essere in forma per la sfida con l'Argentina. Volevo esserci a tutti i costi. Sono abituato a convivere con il dolore e a giocare nonostante tutto, ma questa volta è diverso, è qualcosa che non posso controllare".

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

2 Commenti:

Blogger John ha detto...

I have to admit it is real blow for the final not to have him. I was looking forward to see him going head to head with Del Potro.

Anyway, what do you think Argentina or Spain chances with this latest development?

http://mundoalbiceleste.blogspot.com/2008/11/nadal-wont-face-argentina-in-davis-cup.html

12 novembre 2008 alle ore 07:39  
Blogger Isa ha detto...

I'm really very sorry for his injury... even because it looks a serious thing (hope he'll stay better in a few time). And I think that Spain won't have any chance against Argentina without him. The only thing to do now for Rafa is to rest and to make all necessary medical cure. And for looking at him against Del Potro, we'll have to wait for 2009. Thank for writing. Regards, Isabella

12 novembre 2008 alle ore 18:38  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page