martedì 27 gennaio 2009

Fuori anche Djokovic, "battuto" dal grande caldo australiano


Arriva ai round finali del torneo dimezzato, il gruppo di testa dei "fab four", a Melbourne. Dopo Murray, è stata la volta di Novak Djokovic. Il serbo, detentore del titolo, vinto l'anno scorso dopo la finale giocata contro Tsonga, è fuori per mano di Andy Roddick, ma soprattutto in seguito a un colpo di calore e a un attacco di crampi che lo hanno costretto al ritiro sul punteggio di 6-7 6-4 6-2 2-1 per l'americano. "Il problema sono stati i crampi e un dolore diffuso in tutto il corpo" ha spiegato Djokovic a fine partita. "Non ce l'ho fatta a continuare. Non avrei mai voluto che i miei Australian Open finissero così. Ho cercato di fare del mio meglio, ma a volte non puoi combattere contro il tuo stesso fisico". Senza storia l'altra semifinale, quella tra Roger Federer e Juan Martin Del Potro, finita 6-3 6-0 6-0 per lo svizzero. Una disfatta. Il numero 2 del ranking ha detto che il tennis dell'argentino esalta il suo gioco, e quasi scusandosi ha spiegato: "Scusami, con te gioco sempre bene. Pensavo che sarebbe stata una partita difficile, i primi scambi sono stati duri, credevo sarebbe stata una battaglia, ma mi sbagliavo. Ho giocato molto bene e avevo bisogno di una prestazione così, sciolta, dopo la faticata degli ottavi con Berdych. Punto dopo punto, mi sentivo sempre più a mio agio. Provavo i colpi, e tutto mi veniva alla perfezione. Una bella senzazione". Non fatichiamo a crederci.


| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page