mercoledì 25 febbraio 2009

Dubai, avanti Djokovic e Simon
Bene Simone Bolelli, niente
da fare per Andreas Seppi


Non era al meglio della forma, ma non ha fatto fatica a sbarazzarsi di Flavio Cipolla il numero 3 Novak Djokovic al suo primo impegno al torneo di Dubai, dove è testa di serie numero 1 dopo il forfait di Nadal e di Federer. In un'ora e 36 minuti ha avuto la meglio per 6-3 6-2, trasformando cinque delle undici palle break create su servizio dell'avversario, che era giù a suo agio sul cemento di Dubai dopo aver giocato due turni di qualificazione nel weekend. "Sono felice di essere riuscito a vincere in due set, ma certamente non ho giocato come avrei voluto", ha confessato il campione serbo. "Non mi aspettavo che giocasse tutte quelle palle corte e questo probabilmente non mi ha dato molto ritmo. E' il mio primo match del torneo, e non ho ancora preso abbastanza confidenza. Sono arrivato solo due giorni fa dall'Europa. Ma è andato tutto bene. Spero di poter arrivare in fondo al torneo". Djokovic non ha ancora conquistato nessun titolo nel 2009, dopo aver vinto quattro tornei l'anno scorso. E non ha ancora raggiunto la sua forma migliore. Dopo una sconfitta al primo turno del torneo di Brisbane nella prima settimana della stagione, è arrivato in semifinale a Sydney, dove è stato sconfitto da Nieminen e si è ritirato per il grande caldo di Melbourne ai quarti degli Opne d'Australia contro Andy Roddick. La settimana scorsa, ancora una sconfitta a Marsiglia: contro di lui in semifinale ha avuto la meglio Jo-Wilfried Tsonga. Adesso incontrerà Jan Hernych, già affrontato settimana scorsa (e battuto per 7-5 6-4), che al primo turno ha eliminato Mikhail Youzhny per 4-6 6-1 6-4. Numero 66 del mondo, era stato semifinalista a Zagabria, dove aveva perso contro Ancic. Non è stata una passeggiata la prima partita del torneo per Gilles Simon, che ha eliminato la wild-card Mohammed Ghareeb per 5-7 6-4 6-4. Ghareeb sta giocando il suo primo torneo Atp dopo aver perso l'anno scorso contro Davydenko proprio a Dubai, al primo turno. "All'inizio del match ho giocato davvero male" ha spiegato Simon. "Avevo molti problemi con il mio gioco, con il mio diritto. Poi è andata meglio, gioco dopo gioco. Ma lui aveva acquistato fiducia e ha giocato un match fantastico. E' stata molto dura". "Ho giocato meglio di quanto pensassi" ha detto l'avversario. "Sono felice di come ho giocato, ed è una grande esperienza aver potuto affrontare un top player: ho imparato molto e ho cercato di dare il massimo". Passa al secondo turno anche Richard Gasquet, che ha eliminato Marat Safin per 6-3 5-7 6-3. Il primo break è arrivato, a zero, nel sesto game del primo set per il francese. Nella seconda frazione Safin ce l'ha messa tutta, ha alzato il livello del suo tennis e ha avuto la meglio. Ma Gasquet è tornato fuori nel terzo set, aperto con una fuga sul 2-0. Vittoria per Richard in un'ora e 54 minuti. "Sto acquistano fiducia" ha detto Gasquet. "In Australia ho giocato bene. Ho fatto diversi match. Settimana scorsa ho avuto qualche problema alla spalla, quindi non sapevo se avrei potuto giocare qui. Sono felice perchè il dolore è sparito. Sto giocando bene e sono tranquillo per i miei prossimi match". Adesso deve affrontare Simone Bolelli, che ha liquidato Troicki per 6-3 6-4. Niente da fare invece per Andreas Seppi, eliminato da Tursunov con il punteggio di 6-1 6-4.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page