domenica 8 marzo 2009

Coppa Davis: Francia, la sconfitta che non ti aspetti


Dopo la Spagna, la classifica mondiale dice Francia. Se gli iberici sono indiscutibilmente i primi della classe con i loro Nadal, Verdasco, Ferrer, subito dopo nel mondo ci sono i transalpini. Gli eredi di Yannich Noah oggi valgono il confronto con i grandi del passato. Eppure sono bastati l'incostante Tomas Berdych e il volubile Radek Stepanek a eliminare senza possibilità di appello i ragazzi di Forget. Dopo il faticoso 1-1 della prima giornata, dove al crollo di Simon contro Berdych è seguita la rimonta di Tsonga contro Stepanek, ci hanno pensato gli stessi singolaristi cechi a mettere ko la coppia Gasquet-Llodra. Sul 2-1 per la Repubblica Ceca sembrava comunque che la partita fosse ancora aperta. Dopo la scivolata contro Berdych, Simon aveva la possibilità di riscattarsi contro Stepanek nel suo secondo singolare. Poteva essere l'inizio della rimonta. E invece non c'è stata partita. In tre set Simon ben poco ha potuto davanti allo specialista del "serve and volley". Dopo una prima frazione equilibrata e conclusa solo dal tie-break, è sembrato che il francese perdesse forza e coraggio, con uno Stepanek sempre più sicuro e aggressivo. E' finita 7-6 6-3 7-6. Con un barlume di speranza nel terzo set, dove Gilles è riuscito ad avanzare con un break, perso poi sul finire. A nulla è valsa la vittoria successiva di Tsonga. La Francia è eliminata.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

questo invece non lo avevo pronosticato. avevo messo in conto la sconfitta nel doppio della francia ma pensavo che Simon un punto tra Berdych e Stepanek lo avrebbe portato a casa. Tsonga era una sicurezza.

9 marzo 2009 alle ore 21:46  
Blogger Isa ha detto...

Davvero... Chi l'avrebbe mai detto, accidenti? Possibile che il Simon che ha battuto Nadal a Madrid e Federer a Shanghai, per dirne due, si sia fatto sbeffeggiare da Berdych e... da Stepanek? Ancora non ci credo.

10 marzo 2009 alle ore 19:34  
Anonymous Anonimo ha detto...

berdych lo conosciamo, quando azzecca la giornata giusta è una bruttissima gatta da pelare sul veloce. probabile che si sia esaltato ancora di più col pubblico di casa. Stepanek è capace di grandi prestazioni ed ha un gioco fatto di tante discese a rete che può far male e che soprattutto paga contro giocatori solidi che hanno bisogno di trovare ritmo. Simon è uno di questi ed ha pagato. peccato.

10 marzo 2009 alle ore 22:58  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page