domenica 8 marzo 2009

Rafa firma un altro trionfo dell'Invincibile Armata


Che fossero loro i favoriti, nessuno lo metteva in dubbio. Ma sul fatto che la Spagna avrebbe spazzato via la Serbia in questo modo, con un quasi umiliante 4-1, ci avrebbero scommesso in pochi alla vigilia dei match. Quanto meno per la presenza, tra gli avversari, di un Novak Djokovic che mette sempre paura, su qualsiasi superficie, e che proprio un paio di settimane fa sembrava aver recuperato la sua forma migliore a Dubai, in un match dominato alla grande proprio contro lo spagnolo David Ferrer. Eppure neanche Nole è stato in grado di rendere la vita difficile a nessuno degli spagnoli. Un ritrovato Ferrer e un mai perso Rafael Nadal hanno dato lo smalto giusto a un fine settimana di Davis in cui la Spagna è stata la grande protagonista. I risultati dei match giocati la dicono lunga. A Djokovic nessuno dei due spagnoli ha concesso nemmeno un set. Ferrer ha avuto la meglio, nella partita inaugurale, per 6-3 6-3 7-6, Rafa ha dato alla Spagna il punto decisivo sconfiggendo Novak per 6-4 6-4 6-1. Unico punto per la Serbia, quello del doppio, con la coppia Troicki-Zimonjc che ha avuto la meglio contro Robredo-Lopez per 7-6 6-4 7-6. La Invincibile Armata ha finalmente rotto l'incantesimo, che voleva che la Spagna vincitrice di Davis non riuscisse neanche a passare il primo turno l'anno seguente. Questa volta la tradizione è stata interrotta. Anche Djokovic ha riconosciuto che Rafa merita di essere il migliore al mondo. "Oggi ho giocato un ottimo tennis" ha detto il numero 3 al mondo, "ma sui punti importanti ho fatto qualche errore di troppo che è risultato decisivo per il match. Rafa ha dimostrato di essere davvero il migliore al mondo e di essere imbattibile su questa superficie. E' dura giocare contro qualcuno come Nadal, che passa dalla difesa all'attacco così velocemente. Ma io ho ritrovato i miei colpi migliori e ho riacquistato fiducia dopo la mia vittoria a Dubai. In ogni caso era molto difficile battere la Spagna a casa sua, ma dobbiamo imparare il meglio da questa esperienza e spero di avere miglior fortuna con il tabellone la prossima volta".

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

il 4-1 io lo avevo pronosticato anche se pensavo che il punto della serbia arrivasse dal singolare tra Nole e Ferrer ;)

9 marzo 2009 alle ore 21:45  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page