domenica 29 marzo 2009

Tutto facile per Federer a Miami: fuori anche Kiefer


Dopo aver passato facilmente il secondo turno contro il semisconosciuto Kevin Kim, Roger Federer ha agevolmente superato il test con Nicolas Kiefer, eliminato dalla svizzero per 6-4 6-1. Sul cemente superveloce di Miami Roger sembra perfettamente a suo agio. Nel match contro il tedesco le prime palle buone sono state l'80% e i primi servizi vinti il 74%. Federer ha fatto poco sulle prime di Kiefer, vincendo solo il 25% dei punti sulla risposta, ma sulle seconde ha portato a casa il 74% dei punti. E le palle break vinte sono state 4 su 6 per lo svizzero, mentre Kiefer non è riuscino a crearne neanche una. Insomma, buoni numeri che dovrebbero testimoniare una ritrovata buona forma fisica per Roger Federer, che qui a Miami si gioca un'importante opportunità di tornare grande. Su come si senta adesso Roger ha detto: "Sento che questa settimana è molto importante che io faccia bene, specialmente adesso che ho già qualche match nelle gambe. Le cose mi stanno andando bene adesso. La stagione scorsa era stata veramente molto dura. Qualcuno dimentica che l'anno scorso ho avuto la mononucleosi e qualche problema alla schiena. Ho dovuto lavorare molto duramente per ritornare informa. Ho lottato contro Rafa, anche se sono andato molto vicino a vincere a Wimbledon e poi anche in Australia". Dopo Kiefer, per Federer l'impegno sembra davvero agevole. Ci sarà Taylor Dent, che arriva dalle qualificazioni e ha eliminato Robredo. Poi, il primo importante ostacolo, che potrebbe chiamarsi Andy Roddick.

| supporto tecnico: Fuorimercato |

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page